Social Icons

Pages

sabato 28 maggio 2016

PICCOLE REGOLE PER EVITARE GRANDI DISASTRI

Ok ragazze, il giorno del nostro matrimonio si avvicina a passo di carica ed è scattato il fatidico conto alla rovescia... . Che manchi un mese, un giorno o una settimana, la storia è sempre la stessa: ansia, ansia e ancora ansia. Perché, si sa, la strada che ci condurrà al nostro "si, lo voglio" è lastricata di imprevisti, paure, nervosismi e momenti in cui abbiamo l'impressione che sarà un vero e proprio disastro. E così, troppo prese da impegni e preoccupazioni, rischiamo di non trovare neppure un minuto per noi, arrivando esauste al giorno del nostro matrimonio.

Ecco alcune semplici regole da seguire per evitare di combinare qualche disastro prima del nostro grande giorno.

CERETTA: BYE BYE FAI DA TE.



Lo so, le cose da fare sono tante e ci siamo dimenticate di prendere appuntamento con l'estetista. Poco male... siamo abituate a depilarci a casa, da sole e anche questa volta non faremo eccezione, troveremo un minutino tra una cosa e l'altra et voilà, la ceretta è servita. Che potrà mai accadere?
Di tutto, mie care (quasi)sposine. Troppo prese dai mille problemi dell'ultimo minuto, le probabilità che qualcosa vada storto sono alte e rischiamo di doverci fare i conti il giorno della nostra cerimonia. L'utilizzo di una cera troppo calda, ad esempio, potrebbe lasciare i segni per giorni. La fretta o il nervosismo potrebbero incidere sulla depilazione delle sopracciglia, compromettendo il nostro aspetto. Insomma... affidiamoci ad un esperto e, per evitare il rischio arrossamenti, prenotiamo l'appuntamento qualche giorno prima del matrimonio. 

LUNGHI, RICCI....CORTI.





I giorni che precedono il matrimonio sono ricchi di stress e più di qualcuna tra noi avrà accarezzato l'idea di rivoluzionare il proprio look con un taglio e una tinta particolare. Alt. Rimandare le rivoluzioni a dopo il matrimonio è una delle regole d'oro che ogni sposa dovrebbe seguire. Evitate di lanciarvi in tagli rasati o tinte all'ultima moda...e all'ultimo secondo, il rischio che poi ve ne pentiate è veramente molto alto.
Se la pettinatura che avete scelto non dovesse convincervi, parlatene sinceramente con l'acconciatore e cercate una soluzione che possa farvi sentire splendida, senza avventurarvi in cambi di look estremi che potrebbero generare disastri.

VOGLIO UNA PELLE ABBRONZATA.





Si all'abbronzatura, purché non ci si riduca all'ultimo secondo e sia frutto di un'esposizione moderata e controllata al sole.  No all'uso massiccio di lampade solari o a intere giornate passate sotto il sole, senza nessuna protezione... più che una pelle dorata, rischiamo di arrivare all'altare rosse come peperoni! Se desiderate preservare il candore della vostra pelle, invece, ricordatevi di avere l'accortezza di usare una protezione alta ogni volta che vi esponete al sole, fosse anche quando andate a fare la spesa. Una pelle candida soffre maggiormente l'impatto solare e non vorremmo mica rischiare di arrivare all'altare con la classica colorazione "da muratore"? 


BELLA, ANZI...BELLISSIMA 



Evitate qualsiasi trattamento di bellezza casalingo, bandite il fai da te, almeno fino al matrimonio.
Che siano prodotti naturali o meno, il rischio di una reazione allergica è sempre dietro l'angolo, senza contare che, molto probabilmente, il risultato sarà ben lungi da quello sperato.
Anche in questo caso, regaliamoci un momento di relax in uno dei tanti centri che offrono servizi estetici. La nostra pelle sarà radiosa e, in più, potremmo approfittarne per prenderci una pausa dallo stress.


IL SALTO DEI PASTI: LA DISCIPLINA PRE-MATRIMONIALE PER ECCELLENZA.




Mille cose da fare e ci si dimentica  persino di mangiare. Male, anzi, malissimo. Avete presente quel mal di testa terribile che ci perseguita da giorni? Ecco, molto probabilmente è frutto del salto dei pasti, senza contare il perenne senso di stanchezza e la pressione costantemente bassa. Dunque, arrendiamoci e cerchiamo di trovare il tempo per mangiare, il nostro fisico ci ringrazierà e non rischieremo di arrivare al matrimonio esauste.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates