Social Icons

Pages

venerdì 17 giugno 2016

Un matrimonio...anni '50.

Un po’ retrò e un po’ rock  con influenze chic e  un pizzico di modernità…di cosa stiamo parlando? Ma della ricetta perfetta per dare vita ad un matrimonio in puro stile anni ’50.
Se anche voi siete tra quelle (quasi)spose che desiderano un matrimonio tutto pin up e brillantina, ecco qualche piccola idea che renderà il vostro evento veramente perfetto.

STILE…GREASE.

Lasciatevi ispirare dai (tele)film cult, preparate i pop corn e cominciate ad organizzare il vostro matrimonio. Come? Rispolverando l’intramontabile Grease, ovviamente! Gonne a ruota, acconciature favolose, giacche di pelle e…l’immancabile brillantina sapranno darvi ottime idee per il vostro matrimonio. Via libera a maratone di Happy Days e, soprattutto, lasciatevi ispirare anche dalla colonna sonora perfetta per un matrimonio anni ’50: il rock ‘n roll di Elvis Presley. 

PASSIONE…POIS.

Il colore perfetto per un matrimonio in stile anni ’50? Il rosso, ovviamente… meglio se con una fantasia a pois. Dalle partecipazioni alla torta, passando per i vestiti delle damigelle, i sacchetti e i nastri per le bomboniere, lasciate che i  pois…conquistino il vostro matrimonio.
Se non amate particolarmente il rosso, però, non disperatevi! Scegliete colori decisi come il nero, il rosa accesso o tenui come il verde acquamarina o il  bianco. La regola, in questo caso, è una sola...i pois!


IDEE PER ALLESTIMENTI MATRIMONIO ANNI '50, VINTAGE, PIN UP
Idee per un matrimonio in puro stile anni '50


ALLESTIMENTI, TAVOLI, BOMBONIERE: UN VIAGGIO NEL TEMPO.

Anni ’50 si…con stile e creatività, però. Un’idea per i centro tavola? Una composizione di bottiglie di cocacola, rigorosamente di vetro , e di rose rosse sarà perfetta per il vostro matrimonio anni’50. Se preferite, potete giocare con i contrasti cromatici, dando vita a composizioni nette.  Un disco di vinile usato a mò di vassoio  e un vaso trasparente dove posizionare fiori colorati et voilà, il centrotavola è servito! Ricordatevi che i dischi di vinile sono un vero e proprio reperto degli anni ’50 e si prestano a diversi usi: usati come sottopiatti o inseriti nell’allestimento dei tableau marriage, renderanno la vostra cerimonia veramente perfetta.
Il tocco in più? Tovaglioli a pois, ovviamente!
matrimonio anni 50, ispirazioni.E le bomboniere?  Via libera ad accessori e oggetti dal retrogusto vintage, come cornici, modellini o bomboniere utili. Il consiglio? Per quanto sarebbe bello poter regalare ai vostri ospiti un accessorio proveniente direttamente dai favolosi anni ’50, non sempre è possibile. In commercio si trovano diversi accessori creati ad hoc per questo stile: meraviglie dal retrogusto vintage che conquisteranno i vostri invitati.

LA MACCHINA

Una Vespa, un camioncino, una di quelle macchine in puro stile americano o una moto per arrivare all’altare un po’ sposi un po’ Easy Rider… Quale che sia la vostra scelta in fatto di mezzi di locomozione, l’importante è che si ispirino agli anni di Elvis e delle Pin Up. L’idea in più? I barattoli in puro stile americano per addobbare la vostra macchina!

LO SPOSO E LA SPOSA.

la sposa pin up
Un po’ Marylyn Monroe e un po’ Betty Page, la sposa anni’50 è una donna sensuale ed ironica, che non rinuncia ad un tocco di colore. Via libera dunque a vestiti da sposa corti sino al ginocchio, trucco da pin up e labbra rosso fuoco. Le scarpe, dettaglio importantissimo, dovranno essere colorate e soprattutto…alte! Il classico velo da sposa stonerebbe in questo ambiente rock ‘n roll. Meglio una veletta! Si anche alla classica acconciatura ad “onde” delle pin up americane, meglio ancora se impreziosite da un fiore colorato.
E per lui? No al completo da sera, al tight e al mezzo tight. Meglio optare per un completo “alternativo”. Il gilet prenderà il posto della giacca d’ordinanza e le bretelle quello della cintura! Si a cravatte e papillon, purché in tema col matrimonio. E soprattutto…via libera alla brillantina!

CONFETTI, CARAMELLE E…SELFIE

ispirazioni anni '50

Confetti colorati, lecca lecca, marshmallow e dettagli rock saranno perfetti per rendere speciale la vostra confettata. In questo caso stupite i vostri ospiti con un arcobaleno di colori da…mangiare. L’idea che renderà il vostro matrimonio perfettamente in stile anni ’50? Ma i pop corn, ovviamente! Di cioccolato, caramello o classici, l’importante sarà mettere a disposizione dei vostri ospiti il classico contenitore in stile "cinema americano".

In ultimo…allestite il vostro angolo photobooth con accessori e oggetti a tema, mettete a disposizione dei vostri ospiti una polaroid, meglio se colorata, ed invitateli a farsi un …selfie in puro stile anni ’50!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates