Social Icons

Pages

mercoledì 13 luglio 2016

I gioielli della Sposa

I diamanti, si sa, sono i migliori amici delle donne. O almeno così cantava la splendida Marlyn Monroe in una delle sue canzoni… .
E poi, parliamoci chiaro, scommetto che anche quelle che  tra voi non amano in particolar modo i gioielli, almeno una volta sono rimaste incantate alla vista di un collier scintillante o di una parure da mille e una notte.
Per quanto meravigliosi siano i diamanti, però, siamo proprio sicure che siano l’accessorio giusto da indossare durante il giorno del nostro matrimonio?
Tradizionalmente, la scelta dei gioielli della sposa , segue alcune regole legate al bon ton e…al buon gusto.  La regola più importante? Non esagerare! Il rischio di sembrare simpatici candelabri è proprio dietro l'angolo. 
Generalmente, infatti, si sconsiglia sia di indossare gioielli troppo vistosi o troppo imponenti sia di scegliere di adornare il proprio look con una parure di gioielli completi poiché tende ad appesantire l’aspetto generale della sposa e a distogliere l’attenzione dal viso e dall’abito. 
Se avete deciso di indossare una collana importante, ad esempio, preferite accompagnarla con delicati orecchini. Il segreto di un look perfetto, infatti, risiede nel saper bilanciare gli accessori, in modo da avere un aspetto armonioso ed elegante.
Ovviamente i gioielli che sceglierete dovranno parlare un pò di voi, raccontando il vostro gusto, la vostra personalità e "sposarsi" con le linee e lo stile del vostro abito. Un consiglio? Se avete optato per un vestito da sposa con dettagli colorati, potrete scegliere una pietra che riprenda la sfumatura del colore scelto. 

ANELLO DI FIDANZAMENTO SI…O NO?

No. Definitivamente.
Che sia d’oro bianco, giallo, lavorata o semplice, durante il  giorno del matrimonio l’unico anello concesso è…la fede nuziale. Tuttavia, se non riuscite a separarvi dal vostro anello di fidanzamento, potrete indossarlo   ma solo dopo la celebrazione e solo al dito anulare destro, perchè al sinistro dovrà risplendere l'attrice principale di questo giorno così importante: la fede  simbolo del vostro meraviglioso per sempre.

PIETRE O…PERLE?

collane, idee per la sposa, cosa indossare il giorno delle nozze, collana da sposa

Non esiste una pietra che sia più indicata di altre per il giorno del matrimonio. Via libera, dunque, a diamanti, acquamarina, zaffiri, lapislazzuli ma anche preziosi cristalli e perle. Perle, si, avete capito bene. Contrariamente ad alcune credenze popolari, le perle sono perfette per completare il look del vostro abito da sposa. Unica accortezza? Pagarle. Secondo la tradizione, infatti, le perle sono fautrici di lacrime e dolore ma solo quando vengono... regalate appunto. Se sarete voi ad acquistarle la tradizione sarà soddisfatta e potrete salire all’altare senza troppi pensieri; se vi saranno regalate, invece, vi basterà consegnare una piccola cifra al donatore et voilà, la tradizione sarà salva.
Quale che sia la pietra che avete scelto per il vostro matrimonio, ricordatevi che si deve abbinare alla perfezione al vostro abito, rendendolo ancora più bello.
Negli ultimi anni si è assistito ad una serie di tendenze particolari, che hanno visto molti stilisti proporre bigiotteria per i gioielli destinati alle spose. Cosa fare, allora? Per quanto le montature preziose siano di indiscutibile fascino, se siete tra quelle quasi spose che adorano la bigiotteria, non preoccupatevi! Esiste una vasta scelta di bijou di indiscutibile fascino che potrete indossare durante il giorno delle vostre nozze. In questo caso, la regola è una soltanto: scegliete oggetti semplici, di qualità, non eccessivamente brillanti o estrosi. Il successo sarà assicurato!

CAPELLI, OROLOGI E PENDENTI.

Via libera a tiare, diademi e punti luce preziosi da utilizzare nella creazione dell’acconciatura, ma solo se il vostro stile lo permette! Se indossate una tiara molto preziosa o un diadema brillante, evitate di vestire anche la collana. Scegliete pertanto un bracciale delicato che si sposi con la vostra acconciatura e una coppia di punti luce da usare come orecchini. Sarete perfette! Il galateo matrimoniale, inoltre, non ama particolarmente l’uso dei pendenti per il completamento del look della sposa, sconsigliandone l’acquisto a favore di orecchini dalla linea più semplice, che incorniceranno alla perfezione il vostro volto. Ovviamente, se vi siete innamorate di un paio di orecchini dalla classica forma " a goccia" o un pendente vi ha letteralmente stregato, potrete indossarli, cercando un acconciatura che bilanci l'andamento del viso.
Un no categorico, infine, all’orologio della sposa. Non solo il galateo non lo permette ma, parliamoci chiaro, quel giorno le ore voleranno , rendendo inutile l’uso dell’orologio!

idee consigli per l'acconciatura della sposa
Aggiungi didascalia


LA COLLANA DELLA MAMMA.


idee, collana, sposa, gioielli, tendenzeAlcune quasi sposi hanno la fortuna di poter indossare splendide e preziosi gioielli, veri e propri cimeli di famiglia, ereditati da madri, nonne o trisavole. Difficilmente questi gioielli risultano essere eccessivi, proprio per via del tempo in cui sono stati creati, tuttavia può capitare che una collana, un anello, un bracciale siano particolarmente impegnativi e vistosi. Cosa fare? Indossare con orgoglio quel prezioso oggetto appartenuto alla storia della vostra famiglia, cercando di bilanciare con la scelta di accessori più sobri e un’acconciatura leggera ed elegante.



Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates