Social Icons

Pages

venerdì 22 luglio 2016

Un bouquet di...frutti

Buonasera (quasi)sposine! Eccoci arrivate al nostro consueto appuntamento con la rubrica "Chiedilo a Sam".
Oggi, grazie alla lettera di Monia, affrontiamo un argomento veramente...dolce. Il bouquet di fiori e frutti, si o no?

"Ciao Samantha,
Seguo sempre il tuo blog e devo ammettere che ho copiato molti dei consigli che hai proposto. Tra meno di un mese mi sposo e non ho ancora scelto il mio bouquet. Un po’ per risparmiare e un po’ perché mi piaceva l’idea, il nostro matrimonio è stato organizzato secondo l'ottica del “fai da te”. Io e le mie amiche abbiamo creato bomboniere, centrotavola e tante altre cose di cui vado veramente orgogliosa. Vorrei realizzare da sola anche il mio bouquet ma non so da dove iniziare e , soprattutto, al momento non ho molte idee. Mi piacerebbe qualcosa di insolito, con fiori e frutta, facile da creare ma anche bello. Devo rassegnarmi al fatto che sto chiedendo troppo o esiste qualcosa che fa al caso mio?"
Monia, Cuneo.

Ciao Monia,
sono orgogliosa che il blog abbia contribuito alla realizzazione del vostro matrimonio e trovo che realizzare fisicamente molti degli accessori e degli allestimenti del proprio grande giorno sia estremamente romantico… . L’idea di un bouquet che intrecci fiori e frutti non solo è meravigliosa, ma anche di tendenza. Chi pensa che un mazzolino  di fragole o di mele sia fuori luogo, dovrà ricredersi! Nata oltreoceano, la moda dei bouquet misti sta conquistando letteralmente le spose nostrane. Il risultato? Una sposa dal retrogusto agreste, elegante, romantica ed eterea.
Ecco alcuni piccoli spunti dai quali potrai trarre ispirazione e, mi raccomando, attendo le foto del tuo capolavoro!

LA DELICATEZZA DEI FRUTTI DI BOSCO.

Con quelle loro sfumature che vanno  dal blu notte al lavanda, dal rosso al rosa acerbo, i frutti di bosco sono perfetti  per realizzare un bouquet da sposa. Abbinati a fiori di campo, peonie e 
tendenze per i bouquet da sposa, i bouquet fiori e frutti
idee per un bouquet romantico 
rose daranno vita ad una composizione dall'inconfondibile sapore romantico.Un nastro bianco, o declinato nelle sfumature del rosa antico e del lavanda, sarà perfetto per definire il bouquet , permettendo anche all’allegro verde degli steli di raccontare la propria storia. Per una composizione  in puro stile shabby chic, al posto del nastro puoi usare rafia, iuta o uno scampolo di pizzo, meglio se nella tonalità avorio.






MELE, LIMONI, MELOGRANI… UN ARCOBALENO DI BELLEZZA.
bouquet da sposa, tendenze 2016/2017
idee per bouquet di rose 

La natura, si sa, ci regala forme, colori e…sapori di rara bellezza. Se fragole e frutti di bosco in generale sono di difficile reperimento, perché non dare vita ad bouquet delle più comuni  di …mele? Dalla varietà  di più rossa a piccoli grappoli di mele acerbe,  il risultato sarà garantito. In questo caso, preferisci fiori eleganti come le rose, meglio se bianche o delle sfumature del rosa. Si anche all'uso di fiori dalle tonalità nette e dalle forme avvolgenti come i  garofani. L'unica accortezza? Bilanciare i colori!




LIMONI, VERDURA E... NOCCIOLI.

Se “osare” è la tua parola preferita, allora perché non usare i limoni? Per evitare l’effetto “total yellow” puoi abbracciare uno dei binomi cromatici di tendenza quest’anno: giallo limone e lavanda. Il procedimento non sarà dei più semplici e , soprattutto, dovrà essere attuato poche ore prima del matrimonio, ma l’effetto sorpresa è garantito! 
Anche in questo caso, per “chiudere” il bouquer prediligi materiali naturali, impreziositi, magari,
da un filo di perle bianche.
idee e tendenze per bouquet da sposaPer quanto strano possa sembrare, verdure, ortaggi, bacche e noccioli si prestano particolarmente bene nella creazione dei bouquet da sposa. E’ questo il caso del cavolo viola, del peperoncino, dei fiori di cappero, dei gherigli di noce e dei... carciofi.  Insomma... via libera alla creatività! Ma attenzione... creare un bouquet con le verdure può rivelarsi più complicato del previsto, poiché vanno trattate, tagliate in modo tale che i colori e le forme possano essere esaltate e, generalmente, i bouquet di verdure sono più difficili da creare. Ma...mai dire mai! 


Fotografie: Google e Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates