Social Icons

Pages

martedì 19 luglio 2016

Un matrimonio...a prova d'estate.

consigli e tendenze per dare vita ad un perfetto matrimonio d'estate.

L’estate, si sa, è la stagione perfetta per sposarsi. Il sole sembra non dover tramontare e,sino a sera inoltrata, i suoi raggi permettono di far festa anche all’aperto… . Per non parlare di quando il giorno fa lentamente spazio alle splendide sere d’estate, dove un’orchestra di grilli e cicale suona la sempreverde melodia delle vacanze e l’aria tiepida della notte sembra fatta appositamente per festeggiare fino a tardi. E vogliamo mettere la soddisfazione di indossare un bel abito da sposa scollato, senza morire di freddo?
Già… peccato che l’estate, a volte, si prenda un po' troppo sul serio e ci proponga temperature africane sin dalle prime luci dell’alba, umidità, afa, acquazzoni improvvisi e le sempre presenti zanzare.  Se avete programmato il vostro matrimonio in uno dei mesi estivi e temete che il clima possa essere un po’ “indigesto” non preoccupatevi, vi basterà tenere a mente questi piccoli consigli… e tutto sarà perfetto!

QUANDO LA TEMPERATURA SALE…

idee per rendere speciale il matrimonio estivo


Se, nello scegliere la data del vostro matrimonio, vi siete basati sul clima delle estati passate, è possibile che dobbiate fare  i conti con un clima un po’…pazzerello. Se l’afa bussa alla porta del vostro grande giorno e temete per la buona riuscita del vostro evento, non temete... munitevi di carta e penna e segnatevi queste piccole idee.


PIU' OMBRA PER TUTTI! 

Se anche voi avete ceduto all'indubbio fascino di un matrimonio celebrato completamente all'aperto, accertatevi che vi siano ombrelloni, pergole o gazebo in quantità tale da garantire ad ogni ospite l’ombra necessaria per godersi appieno il matrimonio. Se dovessero insorgere problemi o se le temperature dovessero essere veramente troppo alte, valutate la possibilità di "spostare" il ricevimento, o una parte di esso, nei locali interni della location in modo tale che i vostri ospiti possano beneficiare dell'aria climatizzata.


WEDDING BAG…SUMMER EDITION!

Come detto in un precedente articolo, la moda delle Wedding Bag si sta diffondendo velocemente anche in Italia ed è una soluzione originale e divertente che permetterà ai vostri ospiti di avere a portata di mano un vero e proprio kit di sopravvivenza per affrontare al meglio ogni piccolo inconveniente. Quindi, spazio alla vostra creatività e date vita alla Wedding Bag versione estiva: via libera a ventagli, fazzolettini e salviette umidificate d'ordinanza. Se il matrimonio si svolgerà in spiaggia o se si prevede un periodo d’esposizione al sole, l’ideale sarebbe munire ogni Wedding Bag di un contenitore monodose di crema solare. Se la location ha una piscina e prevedete di utilizzarla per un rinfrescante tuffo matrimoniale, potete stupire i vostri ospiti allestendo un piccolo angolo con asciugamani e ciabattine. 
E, non dimenticatevi un repellente contro le zanzare! Creme, salviette e braccialetti saranno un vero toccasana ed eviteranno ai vostri ospiti un matrimonio…pruriginoso.


Se la Chiesa o il Comune dove celebrerete il vostro matrimonio sono molto distanti dalla location scelta, potrete anche valutare l'idea di inserire nelle Wedding Bag o sulle panche di Chiesa e comune ,una piccola bottiglia d'acqua. Tenete ben presente, però, che la temperatura dell'acqua non dovrà essere eccessivamente fredda, per scongiurare il pericolo di congestioni. 
In alternativa, potrete munire ogni Wedding Bag di  una lista dei punti di ristoro presenti lungo l'itinerario per arrivare location. In questo modo, gli ospiti che vorranno effettuare una breve sosta per rinfrescarsi, potranno farlo senza tanti problemi.

GELATI, GRANITE E S.O.S BAMBINI.

Per rendere veramente speciale il vostro matrimonio estivo, potete chiedere alla location di allestire dei piccoli angoli dedicati al...fresco. Via libera a gelati, granite, sorbetti, frutta di stagione e coloratissimi ghiaccioli! Il successo sarà assicurato e i vostri ospiti apprezzeranno veramente molto la possibilità di rinfrescarsi con alimenti gradevoli e squisiti.
Se al vostro matrimonio parteciperanno bambini e neonati, inoltre, accertatevi che la location disponga di un' area fresca e riparata dal sole dove le mamme potranno allattare i propri neonati o lasciare che si riposino un poco. Individuate un bagno da attrezzare per le esigenze dei più piccoli: creme, salviette e asciugamani monouso saranno perfetti per affrontare la calura. Se la location dispone di una piscina o di un'area gioco, potrete consegnare ai più piccoli un costumino o un completino che possa sostituire i più pesanti abiti da cerimonia.

TEMPERALI...IN ARRIVO.

Vi siete preparate alle temperature africane, avete ideato le perfette Wedding Bag estive e avete fatto di tutto per proteggere i vostri invitati da quei piccoli inconvenienti dovuti al caldo. Ma le previsioni meteo parlano chiaro: acquazzoni estivi in arrivo. Cosa fare? Ideate un piano b, accertandovi che l'intero ricevimento possa essere svolto nei locali interni della location e correte ad acquistare degli ombrellini da consegnare ai vostri ospiti! 






Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates