Social Icons

Pages

giovedì 11 agosto 2016

Chiedilo a Sam- Matrimonio a tema vino

Ed eccoci al consueto appuntamento con la rubrica "Chiedilo a Sam"! Oggi, grazie alla (quasi)sposa Sarah, affronteremo l'organizzazione di un matrimonio...a tema vino.


Ciao Samantha,
finalmente l’anno prossimo io ed il mio compagno coroneremo il nostro sogno d’amore e anch’io, da poco più di un mese, sono entrata a far parte del tuo club delle (quasi)spose, come scrivi sempre! Nonostante manchi un po’ di tempo, sono già alle prese con i preparativi. Tra le varie cose che dobbiamo ancora scegliere, c’è il tema da dare al nostro matrimonio. Sia io che il mio futuro marito lavoriamo nel campo della ristorazione e ci siamo conosciuti durante una degustazioni di vini in Toscana e vorremmo che il nostro patrimonio parlasse anche un po’ di quel momento magico in cui ci siamo conosciuti, ma non ho molte idee in realtà! 

                                                                                               Sarah- Firenze



centrotavola

Ciao Sarah!
Benvenuta nel meraviglioso mondo delle (quasi) spose!
Vedrai, sarà un periodo magico, colmo di emozioni e di momenti di tenero romanticismo. Va beh… ad essere oneste, ci saranno anche attacchi d’ansia, istanti di puro panico e nottate in bianco eh, ma ti garantisco che anche queste emozioni andranno a comporre dei dolci ricordi che sapranno emozionarti e farti sorridere. 
Ma…veniamo a noi! Trovo che l’idea di partire dal vostro primo incontro per scegliere il tema del matrimonio sia a dir poco romantica. Per rendere omaggio a questo vostro ricordo così denso di significati direi che il tema del vino è perfetto!
Scegliete colori densi e corposi, come il borgogna o il bordeaux o tinte dal tenue retrogusto provenzale, come il rosa antico, il glicine e il verde bosco e poi…via libera alla vostra creatività. Già, perché il “tema vino” può declinarsi in milioni di stili differenti: dalla delicata eleganza dello shabby chic alla perfetta armonia di uno stile più moderno, il vino diventa un vero e proprio fil rouge  che saprà stupire i vostri ospiti e…ubriacarvi d’amore.
idee e consigli per un matrimonio a tema vino veramente perfetto
Per le partecipazioni, lasciatevi ispirare dalle tonalità dei vostri vini preferiti , scegliete una grafica dal raffinato retrogusto vintage et voilà, il gioco è fatto. Per i centrotavola, invece, saranno perfette  alcune bottiglie trasformate in splendidi vasi, dove trionferanno leggeri fiori di campo o splendide rose bordeaux. L’idea in più? Trasformare il centro tavola in un tripudio di colori e…sapori: le delicate sfumature di teneri acini d’uva, il fragrante aroma dei fichi e lo splendore di ribes e more doneranno un aspetto elegante e raffinato alla vostra tavola. Ricordatevi di illuminare i vostri centrotavola con candele e tea light, l'effetto sarà assicurato!





bomboniera enogastronomica DOP
una bomboniera perfetta 

Se possibile, utilizzate vecchie botti come accessori per impreziosire i vostri allestimenti e non dimenticate che anche il sughero può diventare un vero e proprio alleato per l'allestimento del  vostro grande giorno: utilizzato come base per i cartoncini segna posto sarà veramente perfetto!





Per le bomboniere, scegliete accessori che si sposino con il tema scelto, come apri bottiglie o tappi salva freschezza, da personalizzare con etichette mutuate dal mondo vinicolo. Se desiderare che il vostro matrimonio non passi inosservato, però, il consiglio è quello di donare ai vostri invitati una bomboniera enogastronomica. In commercio se ne trovano diverse, pronte per stupire e conquistare i vostri invitati.


cavatappi e bomboniere utili
bomboniere utili e bellissime

























idee e accessori per matrimonio a tema vino
idee per un matrimonio perfetto 
E per stupire veramente i vostri ospiti con un organizzazione curata nei minimi dettagli, si alle bolle di sapone matrimoniali a forma di calice e bottiglia di spumante e...ai gemelli dello sposo in puro tema vino. 














foto: PINTEREST

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates